Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid

4 partecipanti

Andare in basso

Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid Empty Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid

Messaggio Da BMax Lun 17 Ott 2011 - 14:56

a fine settembre è finalmente arrivata la Hybrid. Sinora ha percorso un migliaio di km tutti a Milano e nell'hinterland. Le prime impressioni sono, in generale, molto positive. In linea di massima sono soddisfatto sia della vettura in se che del consumo (la media reale è di poco più di 20km/lt guidando però con piede mooooolto leggero così da sfruttare la parte elettrica al massimo.
In effetti si riesce a farla andare in elettrico, seguendo i trucchi suggeriti da iamback, anche a 65-70 km/h (purtroppo per non tantissima strada, poi le batterie arrancano).
Sono incominciate anche le prime modifiche. la prima è la sostituzione dei cerchi in lega originali con quelli in foto in quanto gli Honda originali proprio non li digerisco; li uso per le gomme invernali così li uso solo 4 mesi all'anno....
Il risultato è questo:

Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid Latera10

Subito dopo ho installato i sensori di parcheggio posteriori (visto che la moglie non è molto smart in retromarcia... Very Happy ). il risultato, a mio parere è ottimo: i sensori li ho verniciati in tinta e la parte interna è perfettamente integrata senza nessun filo in vista. Ecco il lavoro finale:

Esterno
Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid Sensor10

Mentre il display interno l'ho fissato sul retro così da essere perfettamente visibile dallo specchietto:
Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid Intern10

Infine l'ultima (per ora!!!) modifica è la sostituzione delle lampade anabbaglianti/abbaglianti originali. Inizialmente, come già avevo scritto in un altro post, volevo installare gli xeno ma considerando il fatto che Honda avrebbe potuto far storie sulla modifica (occorre installare le centraline ad alta tensione) e che sopratutto non sono legali (per gli xeno occorre il lavafari e la regolazione dell'altezza automatica) ho optato per le Philips X-Treme Vision.
Devo dire che ero scettico sul miglioramento ma una volta installate la differenza è sicuramente notevole: molta più luce e molto più bianca. Ne valeva assolutamente la pena, consigliate! (vista anche la spesa molto bassa).
Next step?
Sicuramente lavorare sulla parte audio: il citofono di serie ha una resa orrenda con bassi inesistenti e qualità scarsa anche del resto della gamma audio. L'unica cosa buona è che funziona con il mio iPod....
Inserisco un post nella parte audio per avere qualche suggerimento sul da farsi...
Max

BMax
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 65
Località : Bollate

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid Empty Re: Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid

Messaggio Da iamback Mar 18 Ott 2011 - 9:23

Complimenti, argento è davvero bella! E i cerchi anche, stanno bene!

Per quanto riguarda i sensori di parcheggio, hai fatto un lavoro perfetto, meglio dei sensori originali!
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid Empty Re: Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid

Messaggio Da Neon68 Mar 18 Ott 2011 - 15:04

Bel lavoro quello dei sensori, quanto hai speso? La vernice grigia te la sei fatta fare "su misura"?
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid Empty Re: Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid

Messaggio Da ricky1976 Mer 19 Ott 2011 - 19:20

Complimenti anche da parte mia,trovo che l'argento sulla Jazz con vetri oscurati stia molto bene,anche io ho preferito cambiare i cerchi per quelli originali da 16" a sette razze,anche non riescon a fare piu' di 19 km/l di media,uso spesso passare a S perche' trovo eccessivo ad ogni fermata l'entrata in funzione dell'auto stop,sencondo me dovevano tararlo meglio.
ricky1976
ricky1976
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 48
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid Empty Re: Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid

Messaggio Da BMax Mer 19 Ott 2011 - 20:40

I sensori li ho pagati 100 euro su amazon.de. Costano cosi' tanto perché ho acquistato anteriori e posteriori ( il prezzo e' per entrambi); i posteriori li ho montati subito per evitare che la moglie faccia danni, mentre gli anteriori voglio installarli con più calma visto che per far passare bene i cavi occorre molto più lavoro.
Rispetto a quelli che si possono trovare a 30-40 euro sono un po' più di qualita', costruttivamente parlando.
Per la vernice ho usato una vecchia bomboletta che avevo in casa che era di colore quasi identico....

BMax
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 65
Località : Bollate

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid Empty Re: Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid

Messaggio Da iamback Mer 19 Ott 2011 - 21:26

Perché trovi ostico l'AutoStop? Funziona stupendamente bene! Che taratura avrebbe dovuto avere? Sull'ibrido è forse l'unica auto su cui ha senso, ho provato diversi Stop&Go su benzina e gasolio e sono di un disturbo...invece il motore elettrico che la fa ripartire è, imho, piacevolissimo.
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid Empty Re: Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid

Messaggio Da ricky1976 Gio 20 Ott 2011 - 6:19

sono daccordo con te che e' molto utile,ma ti faccio un esempio,incollonati con partenze a singhiozzo,il sistema continua a spegnere e a riaccendere,io avrei tarato il sistema in maniera tale che l'auto stop funzionasse dopo max. 5 sec. dalla fermata completa delle ruote, le continue e ripetute accensioni voglio vedere con il tempo cosa comportano.
Cambiando discorso ci aggiorni sul comportamento e consumi della tua Hybrid,io difficilmente faccio meglio dei 18,5 km/l
ricky1976
ricky1976
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 48
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid Empty Re: Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid

Messaggio Da iamback Gio 20 Ott 2011 - 6:31

Beh, ma l'AutoStop serve appunto a questo. Ad ogni stop si spegne, è la nostra fortuna e vantaggio di avere un motore elettrico.
La questione delle ripetute accensioni la valuterei su un motore "normale", ma sull'Hybrid (vedasi anche l'esperienza Insight) non ha mai dato problemi.

Per i consumi, io al momento la sto usando poco, e quando la uso faccio 50 km al giorno di città tra andata e ritorno, alla media di 15 kmh viste le code. Il consumo è quello in firma, viste le condizioni mi ritengo soddisfattissimo!

iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid Empty Re: Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.