VW Polo 1.2 TDI da 30km/l...l'antagonista della Hybrid fa flop!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

VW Polo 1.2 TDI da 30km/l...l'antagonista della Hybrid fa flop!

Messaggio Da iamback il Gio 30 Giu 2011 - 19:21

Ebbene si, abbiamo appurato che la Honda Jazz, sia in versione benzina che in versione Hybrid consuma poco.

Eppure c'è molta gente che continua a dire che i "gasoloni" consumano meno quando poi fanno 5 km al giorno e la macchina non va neanche in temperatura, lamentandosi poi del ciclo di rigenerazione del FAP/DPF.

La VW se ne esce con questa bella "truffa", ovvero una Polo 1.2 TDI che promette 87g di Co2 e ben 30 km/l.

Premesso che l'auto costa in versione base quanto una Hybrid Comfort, ovvero poco meno di 17.000 €, e che non sono lontanamente paragonabili (la Polo è pur sempre una 3p ridotta all'osso, con le routine e accessori 0) ecco la prova di Quattruoruote:

http://tv.quattroruote.it/quattroruote-lab/video/qrt-lab-prova-consumi/

Per riassumere, guidando in modo moooooolto attento, ovvero senza passare i 2.000 giri e guardando quello che ci dice di fare il CDB, si ottiene una media di 24,7 km/l.
In queste condizioni, sarebbero dovuti essere 30, ma.....

Guidando in modo assolutamente normale, l'auto non va oltre i 16,7 km/l, che scendono a 9,3 se si guida in modo sportivo.

Qualche mia considerazione. Guidando in modo attento, con la mia Hybrid faccio medie che come ho mostrato in altri topic superano ampiamente quelle della Polo. Ma sono condizioni particolari quasi mai attuabili nelle nostre città e nei percorsi che percorriamo abitualmente.

La mia guida normale in città/extraurbano è ormai attestata sui 5.0 l/100km, che corrispondono a ben 20 km/l, sempre. E io viaggio quasi sempre in 3 e sempre con il climatizzatore acceso, con spesa o meno, e non in condizioni ideali in pista dove la Polo ha fatto solo 16,7 km/l, ovvero quanto fa segnare la Jazz 1.4 benzina nell'altra prova di Quattroruote.

Il modo sportivo non lo considero neanche, non sono mai sceso a quelle medie con la mia Hybrid.

Insomma, un bel flop, sono sempre più contento della mia scelta e, per chi ha ancora i paraocchi, consiglio di guardarsi intorno. Wink

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore

Ora su... Citroën C5 ph1 3.0 V6 Exclusive ('03), Citroën GS Spécial ('79), Citroën GSA X3 ('82), Lancia Thema 2.0i.e. ('87),  Mitsubishi Colt ('10)

I miei 4 Forum (clicca!) -> 300C italian forum - Honda Jazz forum - Twingo2.it - VW up! club italia
iamback
Admin
Admin

http://jazz.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: VW Polo 1.2 TDI da 30km/l...l'antagonista della Hybrid fa flop!

Messaggio Da Frank80 il Gio 30 Giu 2011 - 21:14

Ottimo, ho comprato il numero di quattroruote che conferma quanto da te segnalato sul video.
Secondo me Paolo, senza clima e con guida da nonno tocchi i 3,7 - 4 l/100 km sicuramente.

Frank80
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da iamback il Gio 30 Giu 2011 - 23:03

E il clima, che l'ho comprato a fare? Very Happy

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore

Ora su... Citroën C5 ph1 3.0 V6 Exclusive ('03), Citroën GS Spécial ('79), Citroën GSA X3 ('82), Lancia Thema 2.0i.e. ('87),  Mitsubishi Colt ('10)

I miei 4 Forum (clicca!) -> 300C italian forum - Honda Jazz forum - Twingo2.it - VW up! club italia
iamback
Admin
Admin

Messaggio Da Neon68 il Ven 1 Lug 2011 - 10:27

Mi fa piacere che 4R ogni tanto dica la verità sulle "intoccabili", forse stavolta essendo il flop troppo grosso non hanno potuto non evidenziarlo...

Nonostante questo rimane sempre un punto di riferimento modaiolo, non le mancheranno gli acquirenti.

Non ha di serie nemmeno la radio, gli specchietti elettrici, il telecomando porte, gli airbag posteriori e la disattivazione dell'airbag passeggero. Laughing

Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da iamback il Ven 1 Lug 2011 - 15:58

E costa un botto....poi mi vengono a dire che la Jazz costa...guardassero almeno cosa c'è dentro!

iamback
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: